In un ventoso pomeriggio domenicale, il sole splende alto nel cielo e illumina Piazza della Repubblica, dove quotidianamente si tiene il mercato più grande d’Europa, in una macedonia di culture differenti che colorano con lingue e dialetti la città di Torino.
Quale posto migliore, quindi, se non questo, per mettere in scena una colorata performance, un’Action del progetto ReAction, ideato dalla Compagnia Stalker Teatro.
Lo spettacolo consiste, o meglio sarebbe dovuto consistere, nel creare un intreccio, una ragnatela, con steli alti e sottili di sei colori diversi (giallo, arancione, rosso, viola, blu, verde).
Esaltante e coinvolgente da vedere e creare, poichè l’arte non la fanno solo gli artisti, ma anche la gente comune, il pubblico che ha voglia di reinventare la città e regalare una nuova sfumatura ai muri torinesi.
L’uomo ha potere di cambiare e adattare alle sue esigenze il luogo in cui vive, ma nulla può contro il vento impetuoso che ieri, 11 maggio, ha vessato Torino, prendendosi gioco non solo degli steli colorati (di soli 2×2 cm), ma anche di noi e del nostro giovane entusiasmo di reporter.
La speranza è però sempre l’ultima a morire, così, tenaci, senza demordere, tentiamo comunque di raccogliere informazioni, in nome del buon giornalismo e intervistiamo uno dei referenti del progetto, ma, nella foga del sapere, dimenticamo di chiedergli il nome!
Veniamo così a sapere dal nostro Innominato che nulla è perduto e per i curiosi e i volenterosi venerdì 16 maggio alle 21.00 si terrà lo stesso spettacolo, ma questa volta al coperto, presso le Officine Caos e a meno di cataclismi la Natura sarà spettatrice (esterna) e non protagonista dello show.
Ci auguriamo quindi di poter assistere all’esibizione e, magari, di conoscere il nome del nostro informatore!
Alice Ardizoia e Costanza Beck
Liceo scientifico A. Einstein (Circoscrizione 6)
Tutor: Francesca Bono
Nessun commento
Non ci sono ancora commenti, ma tu potresti essere il primo a scriverne uno.